TaxMan
Il presente e il futuro del lavoro

Pubblicato da TaxMan il 11 Gennaio 2024

Come ricevere le fatture elettroniche su TaxMan

Dal 1° gennaio 2024 potrai aderire al nostro servizio per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche. Ricorda il servizio di fatturazione elettronica di TaxMan è gratuito per sempre.

In questo articolo ti spiegheremo come potrai ricevere le fatture elettroniche direttamente nella tua area personale del servizio TaxMAn.

Per ricevere le fatture elettroniche direttamente su TaxMan è sufficiente che il fornitore inserisca il codice destinatario LARXJI4. Dovrai quindi comunicare il codice LARXJI4 insieme ai dati della tua partita IVA per ricevere direttamente sul sito TaxMan la fattura elettronica del tuo acquisto.

Una volta verificata la fattura elettronica, che troverai in “Fatture Ricevute” nel menu TaxMan, potrai cliccare “Conferma” per convertirla direttamente in Spesa. Scegliendo la categoria giusta, potrai avere un dettaglio preciso delle Spese.

ATTENZIONE: Qualora però sul sito dell’Agenzia hai già indicato un altro codice, ad esempio del precedente software di fatturazione o la tua pec, questo avrà la priorità. Ti consigliamo quindi di registrare il codice TaxMan anche nel sito dell’Agenzia.

Registrare il codice destinatario TaxMan

Step 1

Effettua l’accesso a Fatture e Corrispettivi.

Passo 2

Nella sezione Fatturazione elettronica e Conservazione seleziona “Registrazione dell’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche”.

Passo 3

A questo punto sarai nella sezione apposita dove puoi indicare il Codice Destinatario. Il codice destinatario TaxMan è LARXJI4

#agenzia delle entrate#codice destinatario taxman#come avere codice destinatario#registrare codice sul sito agenzia#ricevere fatture elettroniche