TaxMan
Il presente e il futuro del lavoro

Pubblicato da TaxMan il 25 Gennaio 2020

FAQ Agenti

L’apertura partita IVA è inclusa?

Si, ma per gli Agenti (agenti di commercio, agenti immobiliari, procuratori sportivi, procacciatori etc.) è necessario versare una somma aggiuntiva di 200€, bolli inclusi, per l’iscrizione obbligatoria in Camera di Commercio.

Avrò qualche adempimento ulteriore?

Per tutti gli Agenti è obbligatorio il pagamento trimestrale dei contributi INPS. Dovrai scaricare autonomamente gli F24 precompilati dal sito dell’INPS seguendo le istruzioni che ti daremo e pagare ogni 3 mesi i contributi minimi previsti dalla normativa.


Con TaxMan avrò poi bisogno di un commercialista

La risposta è no. TaxMan si appoggia già ad una rete di commercialisti partner iscritti all’albo e assicurati. Saranno loro a occuparsi dei tuoi adempimenti fiscali, quindi sia nel pacchetto Light che in quello Premium, non avrai bisogno di ulteriori consulenti.

Posso disdire quando voglio?

Sì. Non sei obbligato a rinnovare e il rinnovo non è automatico. I servizi fiscali però sono dedicati solamente a chi ha un abbonamento attivo, per cui se non hai un abbonamento attivo non potremo fare la tua dichiarazione, preparare gli F24 etc. Se cambi idea entro 14 giorni dall’acquisto sarai rimborsato completamente. Se nei 14 giorni ti abbiamo aperto la partita IVA non potremo però rimborsarti.

Quando posso iniziare a fatturare?

Appena ti inviamo il certificato di apertura la partita IVA è attiva. Avrai 30 gg di tempo per iscriverti all’INPS (se appartieni a questa cassa). Nel frattempo potrai cominciare a fatturare.

Come riceverò assistenza?

L’assistenza avviene nel 99% dei casi via chat. La app ha una chat di assistenza che potrai attivare cliccando l’apposito tasto in alto.