TaxMan
Il presente e il futuro del lavoro

Pubblicato da TaxMan il 9 Gennaio 2024

Aprire la partita online IVA con TaxMan

In questo articolo ti spiegheremo come aprire la partita IVA online con una app. Esatto, è possibile! Niente code in uffici etc. Con TaxMan infatti l’apertura della partita IVA per professionisti è completamente gratuita e inclusa nel prezzo dei pacchetti. Se sei interessato prima ad approfondire il funzionamento della partita IVA forfettaria, leggi la nostra guida. Vediamo ora come aprire la partita IVA online con TaxMan.

Effettua il login da web

Come sai, TaxMan offre un servizio di commercialista digitale in due versioni: Light e Premium. I pacchetti costano rispettivamente 169 e 259 euro l’anno e includono la dichiarazione e l’assistenza del commercialista. L’apertura della partita IVA è inclusa nel prezzo. Il primo passaggio per attivare la p.IVA è entrare nel sito da qui. Se non riesci ci sono due possibili spiegazioni:

  1. Non stai inserendo la password correttamente
  2. Non hai ancora attivato l’account cliccando sulla mail automatica che hai ricevuto subito dopo l’acquisto, se non la trovi, cercala in spam potrebbe essere finita lì.

Una volta inserite le credenziali clicca “Login”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1-guida-aa—Pngtree—redmi-note-8-smartphone-mockup_5354667-copy-538x1024.png

Inviare la richiesta di apertura partita IVA.

Per inviare la richiesta di partita IVA seleziona dal menu la sezione “Servizi Fiscali” e in scegli “Apertura Partita IVA”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ssrevizio-fisale-guida-aa—Pngtree—redmi-note-8-smartphone-mockup_5354667-copy-538x1024.png

Arriverai quindi al form dove dovrai compilare i dati per l’apertura partita IVA, potrai inserire fino a 2 codici ATECO, se hai necessità di più codici, comunicalo al commercialista utilizzando la chat della app.

Se non sai il codice ATECO della tua attività o hai bisogno di consulenza per sceglierlo clicca qui, ricorda che il tasto in alto a forma di “?” o di messaggini su iOS apre la chat che hai a disposizione con i nostri esperti. Dovrai caricare un documento di identità e il codice fiscale.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 4guida-aa—Pngtree—redmi-note-8-smartphone-mockup_5354667-copy-538x1024.png

Compilato il form e allegati i documenti di identità devi cliccare “Invia richiesta Partita IVA”

Hai finito! Un nostro commercialista si farà carico della tua apertura e ti invierà i moduli il prima possibile. Per controllare lo stato della tua pratica entra nell’area clienti qui.

#app#apri partita iva online#aprire partita iva#codice ateco#come si apre partita iva#commercialista online#forfettario#online#taxman

Commenti

I commenti sono chiusi