TaxMan
Il presente e il futuro del lavoro

Pubblicato da TaxMan il 23 Gennaio 2020

Aprire la partita online IVA con TaxMan

In questo articolo ti spiegheremo come aprire la partita IVA online con una app. Esatto, è possibile! Niente code, uffici etc. Con TaxMan infatti l’apertura della partita IVA per professionisti è completamente gratuita e inclusa nel prezzo dei pacchetti. Vediamo ora come aprire la partita IVA online dalla app TaxMan.

Inserire le credenziali nella app

Come sai, TaxMan offre un servizio di commercialista digitale in due versioni: Light e Premium. I pacchetti costano rispettivamente 169 e 259 euro l’anno e includono la dichiarazione e l’assistenza del commercialista. L’apertura della partita IVA è inclusa nel prezzo. Il primo step è scaricare dagli store la app TaxMan e inserire le credenziali scelte in fase di acquisto. Se per caso non dovessi riuscire a loggarti, ci sono due possibili spiegazioni:

  1. Non stai inserendo la password correttamente
  2. Non hai ancora attivato l’account cliccando sulla mail automatica che hai ricevuto subito dopo l’acquisto, se non la trovi, cercala in spam potrebbe essere finita lì.

 

Se invece utilizzavi già la app TaxMan, ricorda che l’abbonamento alla app per i clienti Light e Premium è incluso! Disdici quindi l’abbonamento da Play Store o App Store e inserisci le credenziali del tuo account dalla sezione profilo, omino in alto a destra.

 

 

Una volta inserite le credenziali clicca “Login”.

 

Inviare la richiesta di apertura partita IVA.

Per inviare la richiesta ci sono due modi:

  1. Entra nella sezione Report e clicca “Apertura Partita IVA”
  2. Se sei nella schermata iniziale clicca “Apri Partita IVA”

Arriverai quindi al form dove dovrai compilare i dati per l’apertura partita IVA, potrai inserire fino a 2 codici ATECO, se hai necessità di più codici, comunicalo al commercialista alla casella commercialista@taxmanapp.it

Se non sai il codice ATECO della tua attività o hai bisogno di consulenza per sceglierlo clicca qui, ricorda che il tasto in alto a forma di “?” o di messaggini su iOS apre la chat che hai a disposizione con i nostri esperti.

Compilato il form e allegati i documenti di identità devi cliccare “Invia richiesta Partita IVA”

Hai finito! Un nostro commercialista si farà carico della tua apertura e ti invierà i moduli il prima possibile.

 

 

#app#aprire partita iva#codice ateco#forfettario#online#taxman