TaxMan
Il presente e il futuro del lavoro

Pubblicato da TaxMan il 22 Gennaio 2019

Lavoro dipendente – Si può aprire partita iva in regime forfettario?

Sei un lavoratore dipendente e vuoi aprire la partita IVA? Aderendo alla Flat Tax 2019, ossia il nuovo regime forfettario, avrai una serie di vantaggi come puoi vedere in questa nostra guida. Limiti Ricorda che il limite dei ricavi complessivi derivanti dalla attività non può superare i 65.000 euro annui. Per quanto riguarda il lavoro…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 17 Gennaio 2019

Web Designer in Regime Forfettario – Flat Tax 2019

Regime forfettario Web Designer Se hai iniziato da poco a fare il web designer o vuoi sfruttare i benefici della flat tax nel regime forfettario per web designer, sappi che dal 2019 puoi fatturare fino a 65.000 euro annui e rientrare nella tassazione agevolata. Puoi scoprire come funziona il regime forfettario leggendo qui la nostra…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 16 Gennaio 2019

Flat Tax 2019 – Come funziona il nuovo regime forfettario

Come funziona il regime forfettario nel 2019? E’ possibile aprire una partita iva in regime forfettario e quali sono i requisiti? Se stai per aprire una partita iva, ti conviene informarti sulla possibilità di adottare il regime forfettario 2019, la famosa Flat Tax, che riduce notevolmente le tasse e gli adempimenti necessari. In questo post…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 16 Gennaio 2019

Avvocato in regime forfettario. Ecco come fare.

Regime forfettario Avvocato Se hai iniziato da poco a fare l’avvocato o vuoi sfruttare i benefici della flat tax nel regime forfettario per avvocati, sappi che dal 2019 puoi fatturare fino a 65.000 euro annui e rientrare nella tassazione agevolata. Puoi scoprire come funziona il regime forfettario leggendo qui la nostra guida. Partiamo dall’inizio, come…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 15 Gennaio 2019

Aprire Partita Iva ONLINE Regime Forfettario 2019

Sei un professionista e vuoi aprire una partita iva online in pochi passi? Magari vuoi aprire una partita iva online in regime forfettario o ordinario? Non preoccuparti, questo post ti spiegherà come aprire una partita iva online, quanto dovrai pagare, cosa comporta. Quali sono i vantaggi, i costi e le relative tasse da pagare e…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 15 Gennaio 2019

Forfettario – Operazioni intra comunitarie in Unione Europea.

Sei in regime forfettario e non sai come gestire le operazioni con altri paesi dell’Unione Europea? Ecco una breve guida sulla gestione delle operazioni intra EU per la tua partita IVA. Le operazioni intra comunitarie possono riguardare la cessione o l’acquisto di beni/servizi. Fissiamo innanzitutto il limite di 10.000 euro, per importi inferiori infatti non si…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 5 Gennaio 2019

Quanto costa il commercialista in regime forfettario 2019?

Quanto costa un commercialista per una partita IVA in regime forfettario? Se stai per aprire la partita IVA oppure desideri cambiare commercialista, questo è il post che fa per te. Ti spiegheremo quanto costa di solito un commercialista per partita IVA in regime forfettario, quali spese fisse dovrà sostenere una partita IVA e le alternative…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 5 Gennaio 2019

Calcolo tasse partita iva regime forfettario 2019.

Quante tasse paga una partita iva in regime forfettario nel 2019? Come fare per calcolarle precisamente? In questo post ti spiegheremo la tassazione del regime forfettario con la nuova Flat Tax, l’inps o le altre casse previdenziali che è necessario pagare e come calcolare il risultato netto della tua partita iva. Il regime forfettario, introdotto…

Continue Reading »

Pubblicato da TaxMan il 3 Gennaio 2019

Imposta di bollo in fattura. Come funziona?

L’imposta di bollo nella fattura Le partita IVA in regime forfettario devono applicare un’imposta di bollo su tutte le fatture che superano i 77,47 euro. Andrà quindi acquistata la marca da bollo da 2 euro e apposta sulla fattura, che per i forfettari è sempre IVA esente. La marca da bollo è sempre obbligatoria. Come si…

Continue Reading »

1 2